Matrimoni tra cugini

di Jill Sybalsky, genealogista, Stati Uniti

Marci, Malugani, Cerini e almeno 20 altri cognomi figurano nell’albero genealogico della mia famiglia in Svizzera. Mia nonna è nata a Giumaglio, mio nonno a Frasco.

Ho pure degli antenati da Gordola, Sonogno, Biasca e pure da Primaluna, Lecco, Italia (solo per citarne alcuni).

Attorno al 1880 mio trisnonno Cerini è venuto in California, ma non è stato qui in modo permanente. Pare che abbia fatto più volte il viaggio tra gli Stati Uniti e la Svizzera.

In America sono pure venuti 6 suoi figli; la maggior parte ha vissuto nel nord della California. Vorrei trovare conferme sul fatto che mio trisnonno ha combattuto assieme a Teddy Roosevelt nelle guerre indiane.

Mia bisnonna Cerini ha sposato a Giumaglio un Malugani di Primaluna. Lui è venuto negli Stati Uniti attorno al 1880; la moglie e due figli (una era mia nonna) lo hanno raggiunto qualche anno dopo.

Mio nonno Marci è arrivato negli USA alla fine del XIX secolo assieme al fratello. Due sorelle lo hanno raggiunto più tardi. Sembra che prima di venire in America sia stato nell’esercito svizzero.

La stravaganza interessante della mia famiglia è che ci sono stati molti matrimoni tra consanguinei. Ho ad esempio scoperto che i miei nonni erano cugini. La storia della mia famiglia è piuttosto complicata (http://www.sybalsky.com/genealogy)!*

* traduzione e adattamento dall’inglese

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.